Com’è iniziata

Tutto cambiò nel lontano 1990 quando ricevetti come regalo un’Aprilia 50 dai miei genitori.

Cominciai cosi ad appassionarmi al mondo delle moto ma fu solo nel 1992 quando passai all’Aprilia RS 125 che tutto ebbe inizio.

Iniziai a studiare la dinamica intrinseca del motore 2 tempi e la sua elaborazione in parallelo agli studi della mia scuola superiore, facendo poi esperienza direttamente sulla mia moto.

Cominciai cosi a capire l’elaborazione del motore e la costruzione del complesso sistema di scarico 2 tempi.

La passione per questo mondo mi portò negli anni successivi a migliorarmi fino a che decisi poi di aprire un’attività.

Cosa facciamo

Attualmente ci occupiamo di disegno CAD, progettazione in 3D e costruzione di parti speciali per moto.

Inoltre offriamo un servizio personalizzato laddove il cliente volesse avere una visione reale del pezzo finito, stampando in 3d un prototipo in plastica per avere la reale consapevolezza delle dimensioni e delle eventuali modifiche da apportare prima di passare alla lavorazione su metallo.

Questo approccio ha facilitato anche la realizzazione di particolari accessori a distanza senza avere fisicamente la moto in officina.

Attualmente operiamo sia nell’ambito dei 2 tempi con la realizzazione di espansioni in acciaio , inox o titanio e il relativo silenziatore in kevlar o carbonio, sia in ambito di motori 4 tempi con la realizzazione del sistema di scarico completo di silenziatore inox o titanio.

Realizziamo inoltre accessori fatti a mano in alluminio quali parafanghi cupolini e serbatoi carburante.














CONDIVIDI...